striscia partner

Il Master di primo livello in Critica Giornalistica, vanta partner primari nel settore del giornalismo, della comunicazione e dello spettacolo, l'Accademia ha siglato dei protocolli d'intesa che garantiscono a tutti gli allievi lo svolgimento di uno stage aziendale della durata massima di sei mesi, con l’obiettivo di creare un contatto diretto tra le aziende e gli allievi e favorirne l'inserimento nel mondo del lavoro.

La RAI - Radiotelevisione Italiana, è la società concessionaria in esclusiva del Servizio Pubblico radiotelevisivo; realizza canali televisivi, radiofonici, satellitari, su piattaforma digitale terrestre.

Rai Cinema è una società controllata al 100% dalla Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A.

LA7 srl è la società del Gruppo Cairo Communication che opera nel settore televisivo attraverso i canali La7 e La7d.

Il Gruppo Espresso è uno dei principali operatori italiani nel settore dei media.

Gruppo leader nel mercato dell’Editoria, Stampa, Nuove Tecnologie e Turismo

Società partecipata al 100% da Roma Capitale, Zètema è l’azienda strumentale capitolina che opera nel settore Cultura.

I soci fondatori sono il Comune di Roma, che ha conferito in concessione d’uso per 99 anni l’immobile Auditorium alla Fondazione, la Camera di Commercio, la Provincia di Roma e la Regione Lazio.

Adnkronos è una delle maggiori agenzie di notizie in Italia.

Affermatosi negli anni come “il” portale del cinema in Italia, My Movies può contare su un ricchissimo database cinematografico che lo ha reso, dal 2008 ad oggi, il più consultato sito italiano dedicato alla settima arte con circa 7 milioni di contatti unici al mese.

L’ANEC Lazio è l’associazione di categoria dell’esercizio cinematografico regionale, delegazione territoriale dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema (ANEC), che a sua volta fa parte dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS).

La Fondazione Ente dello Spettacolo, una realtà articolata e multimediale, è impegnata nella diffusione, promozione e valorizzazione della cultura cinematografica in Italia.

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia è la più importante istituzione italiana di insegnamento, ricerca e sperimentazione nel campo della cinematografia, intesa nel suo senso più ampio: film, documentario, fiction, animazione.

The Huffington Post è un quotidiano online e aggregatore statunitense fondato nel 2005 da Arianna Huffington, Kenneth Lerer e Jonah Peretti, e in breve tempo diventato uno dei siti più seguiti del mondo, numero uno della classifica Technorati.

La Wildside è una casa di produzione cinematografica fondata nel 2009 da Fausto Brizzi, Marco Martani, Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Saverio Costanzo dalla fusione di due società, la Wilder di Lorenzo Mieli e la OffSide di Mario Gianani e Saverio Costanzo.

Cattleya è la maggiore casa di produzione cinematografica e televisiva indipendente in Italia. Al suo attivo vanta più di 60 film di cui diversi progetti in lingua inglese e oltre 10 serie tv. Con il lancio della think|cattleya nel 2009, Cattleya si è inoltre imposta anche in campo pubblicitario, siglando alcune delle più prestigiose campagne di advertising nazionali.

Il Noir Film Festival, secondo Variety, è diventato «uno dei 50 appuntamenti internazionali da non perdere». E' stato definito «l´unico vero Sundance italiano».

Toscana Film Commission, dipartimento di Fondazione Sistema Toscana, offre assistenza gratuita a tutte le produzione che scelgono la Toscana come set.

Marche Film Commission è una struttura operativa nell'ambito della Regione Marche, istituita con lo scopo di promuovere il territorio e la sua cultura attraverso lo sviluppo della produzione cinematografica e televisiva in ambito regionale.

Film Commission Torino Piemonte è una Fondazione voluta e sostenuta dalla Regione Piemonte e dalla Città di Torino, che ne sono i soci fondatori.

L’Associazione Produttori Televisivi (APT) è stata costituita nel 1994 e nel 2019 diventa APA – Associazione Produttori Audiovisivi.

All'interno della storica Casina delle Rose, una delle aree più belle di Villa Borghese, l'edificio della Casa del Cinema - completamente restaurato - si sviluppa su una superficie di 2.500 metri quadrati. Il cuore della struttura ospita una sala cinematografica d'eccellenza, la sala Deluxe, che non solo è dotata dei più moderni sistemi di proiezione e del suono, ma anche di apparecchiature di ultima generazione per la videoproiezione in alta definizione digitale, collegabili ad un sistema satellitare.

La Fondazione Romaeuropa è una delle istituzioni di maggior prestigio, in Italia e in Europa, per la promozione e la diffusione dell’arte, del teatro, della danza e della musica contemporanee.

La Blue Film è una società di produzione e distribuzione.

INTHELFILM è una società di produzione televisiva e cinematografica attiva dal 1995.

La Cineteca di Bologna è nata nel 1963 dalla Commissione Cinema con la volontà di recuperare il patrimonio cinematografico italiano e internazionale passato e instaurare un dialogo continuo con il presente.

Fondata nel 2012 WIDER FILMS è una società di distribuzione di cinema di qualità che si apre, nel 2014, anche a progetti di produzione e sviluppo.

Teatri di Vita è il teatro comunale di Bologna espressamente dedicato allo sviluppo dei rapporti artistici internazionali: ospita spettacoli di teatro e danza contemporanea provenienti da tutto il mondo.

Fondato a Milano nel 1947 da Paolo Grassi e Giorgio Strehler, il Piccolo Teatro è il primo esempio di organizzazione stabile della scena in Italia. Il suo sipario si apre per la prima volta il 14 maggio del 1947 con “L'albergo dei poveri” di Gorkij, in una serata che vede in platea tutta la Milano della cultura e dello spettacolo.

Il Real Teatro di San Carlo, più noto come Teatro San Carlo, è il teatro lirico della città di Napoli, uno fra i maggiori d'Europa.

Il Teatro di Roma nasce come Teatro Stabile della Capitale nel 1964 sotto la direzione artistica di Vito Pandolfi, con una sede provvisoria al Teatro Valle.

Passione e modernità, tradizione e spinta all'innovazione: tutto questo è il Teatro della Pergola, fondato nel lontano 1652 è ormai considerato il teatro di Firenze, sia per la sua posizione centrale che per l'indissolubile legame che si è creato con la storia della città.

Il Teatro Stabile di Catania è uno dei maggiori centri culturali della città siciliana.

Il Teatro Massimo Vittorio Emanuele di Palermo è il più grande edificio teatrale lirico d'Italia, e uno dei più grandi d'Europa, terzo per ordine di grandezza architettonica dopo l'Opéra National di Parigi e la Staatsoper di Vienna. Ambienti di rappresentanza, sale, gallerie e scale monumentali circondano il teatro vero e proprio, formando un complesso architettonico di grandiose proporzioni.

Il Teatro Biondo, sorto nell’ottobre 1903, rappresenta l’ultima espressione architettonica del teatro ottocentesco manifestatasi a Palermo,

Teatro Stabile Pubblico Regionale

Il Teatro Il Vascello può essere considerato come una tappa ulteriore del percorso artistico di Giancarlo Nanni e Manuela Kustermann e della Cooperativa La Fabbrica dell’Attore da loro diretta.

Dalla sua nascita nel 1979 ad oggi, il Teatro Pubblico Pugliese ha realizzato un intenso lavoro, esprimendo il territorio e le sue peculiarità, con l’obiettivo di diffondere capillarmente la cultura del teatro, della danza, del teatro ragazzi e, da qualche anno, anche della musica su un territorio ampio e disomogeneo come quello pugliese.

Il progetto artistico di Cantieri Teatrali Koreja nasce dall'esigenza profonda di costruire nel Sud una residenza del teatro e della cultura aperta alle innovazioni, al confronto fra le diverse generazioni, un caleidoscopio di arti, generi e pratiche dove all’attenzione verso le proprie radici si affianca quella nei confronti delle altre culture, in un rapporto di reciproco rispetto.

La FONDAZIONE TEATRO COMUNALE CITTÀ DI VICENZA è l’istituzione nata nel 2007 per gestire a 360 gradi l’omonimo Teatro: una moderna struttura composta da due sale per una capienza totale di 1.300 posti.

Fondazione Teatro Due è un punto di riferimento nel panorama nazionale ed internazionale.

Festival di particolare interesse per la vita culturale della Capitale

Fondata nel 1992, la Compagnia Virgilio Sieni costruisce, attraverso un percorso scandito da cicli tematici, un linguaggio coreografico segnato da una capillare indagine articolare.

Créée en 2004, l’A.I.D.A.S est la seule école en Europe qui vous propose une formation professionnelle au métier de comédien.

La scuola del Théâtre National de Strasbourg è stata creata da Michel Saint-Denis nel 1954 sotto l'egida del Ministero della Cultura e della Comunicazione.

L’Accademia Teatrale Veneta, Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto (con Decreto n. 853 del 10/11/2011), è nata dall’unione di tre compagnie professionali con sede nel Comune di Venezia – Pantakin, Questa Nave e VeneziaInScena – che hanno voluto combinare le esperienze maturate in oltre 20 anni di attività di formazione in ambito teatrale.

Nel 1972 Franco Parenti e Andrée Ruth Shammah, con Giovanni Testori, Dante Isella e Gian Maurizio Fercioni, fondano il Salone Pier Lombardo, che diventa immediatamente un punto di riferimento di vitalità artistica e culturale per Milano

Tamara Alessi e Lionella Bianca Fiorillo l’hanno costituita nel 2006 e si sono occupate, da allora, di innumerevoli progetti nel mondo dello spettacolo e non solo.

ErmaProduction fonda il suo core business nella produzione video, nel live video streaming e nel rich media design, contando su tecnologie e infrastutture di rete tali da garantire, in qualunque occasione, la migliore soluzione per i propri Clienti.

L’Agenzia Gaito, fondata e diretta da Guido Gaito, opera nel settore della promozione e ufficio stampa.

Tiziana Rocca, manager di eventi, PR, docente di un corso di comunicazione, autrice di libri, è anche titolare di una delle aziende più accreditate nel panorama nazionale per l’organizzazione di grandi eventi.

E’ la più importante rivista italiana di informazione e critica musicale specializzata in musica jazz e una delle più longeve, non solo in Europa, ma anche nel mondo intero.

Rivista trimestrale di teatro e spettacolo, è stata fondata nel 1988 da Ugo Ronfani, che l’ha diretta a lungo.

Il Premio Solinas nasce nel 1986 per rendere omaggio alla figura e all’opera di Franco Solinas

Nottetempo, fondata nel 2002 da Ginevra Bompiani e Roberta Einaudi, è una casa editrice nata da un progetto: pubblicare libri di qualità, letteraria e filosofica, scritti con l’avvincente leggerezza che cerca di evocare nella veste grafica.

Il Teatro Stabile di Bolzano nasce nel 1950. È, dopo il Piccolo di Milano, il secondo Teatro Stabile d’Italia e la principale istituzione teatrale in lingua italiana dell’Alto Adige. 

Nel 1990, grazie all'incontro tra Susanna Agnelli e l'Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm), Telethon sbarca in Italia con la prima maratona televisiva.

Crumboo si occupa da oltre 30 anni di comunicazione e marketing, specializzandosi nelle nuove tecnologie e strategie di comunicazione web

Il Kate Creative Studio è uno studio creativo che si occupa di recording, video, graphic design e produzione musicale. Collabora con alcune case discografiche di rilievo come HONIRO LABEL e CAROSELLO.

Metup è una Media Company editrice del Magazine Online VelvetMag, registrata come testata giornalistica presso il tribunale di Roma.

Mperience S.r.l. ha progettato, realizzato e commercializzato, a partire dal 2013, una piattaforma software per l’aggregazione e la proposizione di video, denominata VVVVID, una TV online che propone gratuitamente serie TV, film ed animazione.

Testata giornalistica on line italiana dedicata al rapporto tra cinema e letteratura.

torna su
Template by JoomlaShine