All'interno della storica Casina delle Rose, una delle aree più belle di Villa Borghese, l'edificio della Casa del Cinema - completamente restaurato - si sviluppa su una superficie di 2.500 metri quadrati. Il cuore della struttura ospita una sala cinematografica d'eccellenza, la sala Deluxe, che non solo è dotata dei più moderni sistemi di proiezione e del suono, ma anche di apparecchiature di ultima generazione per la videoproiezione in alta definizione digitale, collegabili ad un sistema satellitare.

La Casa del Cinema è un luogo di aggregazione e di scambio e la sala Kodak, attrezzata per videoproiezioni su grande schermo, ospita convegni, dibattiti e presentazioni di libri.
Sono presenti inoltre due sale espositive dedicate a due grandi sceneggiatori, Sergio Amidei e Cesare Zavattini , uno shopping center specializzato in DVD e una libreria specializzata in libri sul cinema e lo spettacolo, un'accogliente caffetteria - ristorante denominata Cinecaffè Casina delle Rose.
La programmazione giornaliera prevede appuntamenti fissi nella settimana: proiezione di film e documentari, incontri con registi, sceneggiatori e attori, omaggi a personalità del cinema e "lezioni di cinema" con alcuni dei più grandi cineasti mondiali.

Per info ulteriori: www.casadelcinema.it