striscia stage

Tirocini e stage


L'obiettivo del Master in Critica Giornalistica (Teatro, Cinema, Televisione, Musica), percorso formativo rivolto ai laureati di primo livello, di secondo livello e vecchio ordinamento, è quello di fornire a tutti gli allievi non solo importanti conoscenze teoriche, fondamentali per poter intraprendere l'attività giornalistica, ma anche una valida esperienza sul piano pratico grazie alla collaborazione con la testata giornalistica Recensito.

Tutti gli allievi svolgeranno un project work che gli permetterà di collaborare con la redazione della testata giornalistica nazionale di cultura e informazione Recensito.

Gli studenti del Master in Critica Giornalistica potranno seguire i più importanti eventi culturali italiani come ad esempio: Festival Internazionale del Cinema di Venezia, Roma Fiction Fest, Festival Internazionale del Film di Roma, Umbria Jazz Festival, Giffoni Film Festival, Napoli Teatro Festival, Premio Nazionale delle Arti, Telefilm Festival di Milano, etc.

Al termine della didattica frontale e del project work è previsto uno stage aziendale, garantito a tutti i corsisti, secondo la disponibilità delle aziende partner.

Per l’edizione 2019/2020 il Master offre numerose opportunità di stage in primarie aziende nazionali che hanno sottoscritto delle convenzioni con l’Accademia per ospitare i nostri corsisti.


Visita la pagina dei
Partner per conoscere tutte le aziende.