Nata nel 2003, Sky Italia ha oggi una base costituita da oltre cinque milioni di abbonati. E’ parte del gruppo Sky plc, leader dell’intrattenimento in Europa con 22 milioni di abbonati in 5 paesi: Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda.


Sky opera su diverse piattaforme trasmissive con modelli di business differenti. I canali della piattaforma pay sono disponibili via satellite e anche via fibra attraverso le reti broadband e ultra broadband di Telecom Italia. Grazie a NOW TV, un’ampia selezione di contenuti della piattaforma è visibile in streaming sulla tv di casa, collegando lo NOW TV Tv Box, oltre che sui principali device connessi a Internet. Sky è anche presente sul digitale terrestre free con tre canali: TV8, Cielo, SkyTG24.
L’italia è inoltre il punto di riferimento del gruppo Sky per la produzione di contenuti d’eccellenza dedicati all’arte e alla cultura, pensati per il mercato internazionale. Milano rappresenta il centro strategico del nuovo Sky Arts Production Hub, il primo progetto paneuropeo del gruppo dopo l’integrazione, nato per valorizzare un settore cruciale come quello dell’arte, in cui Sky già investe più di qualsiasi altro broadcaster in Europa.
Sky ha dato anche un significativo contributo al pluralismo dell’informazione, da un lato promuovendo l’informazione libera e imparziale di Sky TG24, diventato un punto di riferimento nel panorama giornalistico italiano, dall’altro dando spazio ai più autorevoli canali all news del mondo. Inoltre, con Sky Sport 24, è stata la prima televisione a creare un canale di informazione sportiva 24 ore su 24.


Per i tirocini presso Sky è necessario candidarsi esclusivamente tramite il sito aziendale (clicca qui per accedervi) e le offerte in esso inserite, solo dopo la conferma di interesse al profilo proposto e la comunicazione di Sky all'Istitizione di interesse ad accogliere in stage uno studente del master, sarà stipulata la relativa convenzione.