Theatron 2.0 è un’impresa culturale che opera in molteplici ambiti delle performing arts impegnata nella promozione capillare della cultura teatrale su tutto il territorio nazionale.


Theatron 2.0 è un collettivo di studiosi, creativi, esperti di comunicazione e professionisti specializzati in diversi settori dello spettacolo dal vivo.
Theatron collabora con artisti, compagnie e organizzazioni con un’offerta di servizi per lo spettacolo dal vivo concepiti ad hoc per gli operatori del settore, sulla base dei bisogni reali mediante un approccio trasversale e non convenzionale.
Theatron 2.0 cura workshop, laboratori, seminari e percorsi formativi per artisti e maestranze dello spettacolo dal vivo con una proposta diversificata per format e contenuti didattici.
Theatron 2.0 produce una testata giornalistica dedicata alle arti performative. Sviluppiamo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, ponendoci come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica.
Il lavoro di scouting che contraddistingue il percorso d’Impresa fin qui condotto, riverbera nell’intento costituivo di Theatron Produzioni, diramazione progettuale nata nel 2019, avente lo scopo di sostenere l’aspetto produttivo dell’attività di artisti e compagnie, sviluppando percorsi virtuosi orientati all’esaltazione della creatività e alla valorizzazione delle qualità artistiche.

.