La Fondazione Ente dello Spettacolo, una realtà articolata e multimediale, è impegnata nella diffusione, promozione e valorizzazione della cultura cinematografica in Italia.

Si pone come riferimento nel campo della cultura cinematografica, tanto per i privati come per le istituzioni e gli operatori del settore. Collabora attivamente con tutte le principali realtà culturali, artistiche e industriali del panorama cinematografico italiano e internazionale.
Coinvolgere e interessare un pubblico sempre più vasto al mondo del cinema nei suoi diversi ambiti ed aspetti culturali, sociali ed economici, rendendolo consapevole del suo valore e della sua importanza sociale. Creare efficaci sinergie con le molteplici soggettività attive nel settore e con il mondo delle istituzioni; realizzare dei progetti in vista dell’organizzazione di eventi con le altre realtà operanti nel campo della cultura cinematografica. Questi obiettivi sono perseguiti attraverso l’attività di editoria tradizionale ed elettronica, la realizzazione di eventi culturali, convegni internazionali e seminari, l’organizzazione di festival, incontri e anteprime cinematografiche. La consapevolezza dell’importanza di armonizzare la tradizione e l’innovazione, il valore della propria identità storica, culturale e spirituale con l’apertura alla novità e al progresso ci guidano nel perseguimento dei nostri obiettivi.