Immatricolazioni a.a. 2024/2025

La procedura di immatricolazione al Master di primo livello in Critica Giornalistica per l'a.a. 2024/2025 è una procedura riservata ai candidati che hanno superato le due fasi che regolano l'ammissione al Master e sono stati ammessi alla frequenza del corso.

Il termine di presentazione della domanda di immatricolazione è fissato al 21 NOVEMBRE 2024, i documenti da allegare e i pagamenti da effettuare sono indicati in apposita sezione del vademecum in allegato.

Al fine di consentire un corretto scorrimento di graduatoria tra i candidati idonei, i candidati ammessi che non intendano confermare l’iscrizione al Master devono inviare formale comunicazione di rinuncia alla segreteria del corso, via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.entro e non oltre il 18/11/2024.

La quota di iscrizione al master che gli allievi ammessi dovranno versare (tramite la piattaforma PagoPA), al termine delle selezioni è fissata in € 3.500,00 (euro tremilacinquecento/00). L’importo potrà essere versato in unica soluzione o in due rate, di cui la prima di €. 1.750,00 (euro millesettecentocinquanta/00) all’atto dell’ammissione al corso e comunque entro e non oltre il 21/11/2024 e la seconda rata di €. 1.750,00 (euro millesettecentocinquanta/00) tra il 08/01/2025 e il 16/01/2025.

I candidati dovranno altresì versare le seguenti tasse:

  • Tassa annua per l'iscrizione e tassa di frequenza di Euro 72,67 da versare su c/c postale 1016, intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche. Causale: tassa di frequenza all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica di Roma.
  • Tassa di immatricolazione di Euro 30,26 da versare su c/c postale 1016, intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche. Causale: tassa di immatricolazione all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica di Roma.

Per qualunque necessità o problema riscontrato durante l'iscrizione sulla nostra piattaforma telematica vi preghiamo di scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  al medesimo indirizzo di posta elettronica, devono essere inviati (a mezzo scansione in formato pdf) i seguenti documenti indispensabili per l'immatricolazione al corso:

- ricevuta del pagamento della prima rata della quota d'iscrizione al master rilasciata dalla piattaforma PagoPA;
- ricevuta del pagamento delle due tasse statali (tassa di iscrizione e frequenza e tassa di immatricolazione);
- modulo di assolvimento della marca da bollo per la richiesta di immatricolazione (secondo il modulo scaricabile cliccando qui)


SCARICA IL VADEMECUM PER LE IMMATRICOLAZIONI (clicca qui per il download)
versione a.a. 2023/2024, la versione relativa all'a.a. 2024/2025 sarà disponibile in questa pagina del sito alla conslusione della 2° fase delle selezioni