INTHELFILM è una società di produzione televisiva e cinematografica attiva dal 1995.



I progetti della INTHELFILM spaziano dai programmi televisivi ai documentari, spot e videoclip e negli ultimi anni la società si è distinta per la produzione di film per il cinema e la televisione caratterizzati da uno spiccato appeal europeo e internazionale. La sua attività ha sempre avuto un particolare riguardo per le tematiche sociali e civili, e un’attenzione per l’innovazione tecnologica e del linguaggio cinematografico, mirando a conciliare al tempo stesso la passione per un cinema di qualità con le esigenze del vasto pubblico. INTHELFILM ha sempre mostrato e ricercato, sin dai suoi primi esordi, la collaborazione di partner stranieri per implementare le potenzialità del proprio team creativo. Grazie alla sua decisa vocazione europeista ed internazionale, la società ha stretto numerosi contatti con collaboratori esteri per le precedenti produzioni e prosegue nella ricerca di validi partner per i suoi futuri progetti attraverso la sua assidua presenza nei principali festival, meeting e production market internazionali. La linea editoriale seguita da INTHELFILM, in termini di sviluppo, prosegue nella ricerca di prodotti di qualità e originali affidati anche a registi emergenti che abbiano già dimostrato talento e professionalità. La fiducia nella validità dei suoi lavori è sostenuta dal vivo interessamento già dimostrato da diversi partner nazionali e stranieri e dalle stesse istituzioni del settore.

Nel 2009 INTHELFILM coproduce con Blue Film il documentario di Marco Simon Puccioni, Il colore delle Parole, presentato in concorso nella Sezione Orizzonti alla 66° Mostra del Cinema di Venezia.
Il film Riparo di Marco Simon Puccioni con la star internazionale Maria De Medeiros e Antonia Liskova, è una co-produzione italo-francese sostenuta dai fondi europei MEDIA ed EURIMAGES. “Riparo” è stato selezionato per rappresentare l’Italia nella sezione Panorama del 57mo Festival di Berlino e ha vinto numerosi premi in diverse competizioni. Dopo aver partecipato a più di 60 Festival in tutto il mondo, è stato venduto in molti territori ed è stato distribuito in Italia nel 2008 registrando un successo di critica e di pubblico nel circuito d’essai.

Nel 2010 INTHELFILM ha seguito la produzione esecutiva de L’estate di Martino per la regia di Massimo Natale con Treat Williams e del cortometraggio Linea Nigra di Anna Gigante con Ivan Franek, presentato nella sezione Controcampo Italiano alla 67° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Nel 2012 ha prodotto per RAI TRE DOC il documentario sulle famiglie omogenitoriali, Prima di tutto, per la regia di Marco Simon Puccioni.

Nel 2013 ha prodotto il lungometraggio Come il vento, diretto da Marco Simon Puccioni e interpretato da Valeria Golino, Filippo Timi e Francesco Scianna. Come il Vento ha ricevuto il sostegno del Mibac – per lo sviluppo e per la produzione – dei fondi europei MEDIA ed EURIMAGES e contributi da parte di diverse film commission regionali. Come il vento è stato presentato in Prima Mondiale – Fuori Concorso – al festival Internazionale del Film di Roma, edizione 2013, ottenendo un successo di critica e pubblico. Nel 2014 è stato distribuito in Francia da Bodega Film.

Attualmente INTHELFILM sta coproducendo Il Traduttore, secondo lungometraggio di Massimo Natale con Claudia Gerini.

Sede: Roma, via Ostiense

Per info ulteriori: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.