Intramovies è un distributore e produttore internazionale indipendente, con particolare attenzione ai film primi e secondi di alta qualità di registi di talento. Fondata quasi cinquant'anni fa, è stata costantemente il braccio destro di produttori creativi e nuovi registi.


Recentemente ha coprodotto il documentario “Normal” diretto da Adele Tulli (Italia, 2019) insieme a FilmAffair, AAMOD e Istituto Luce Cinecittà. Il film è stato presentato in anteprima mondiale alla Berlinale Panorama 2019.
Con la stessa struttura di coproduzione ha finalizzato il documentario “Los Zuluagas” diretto da Flavia Montini (Italia, Colombia, 2021) e presentato in anteprima al Festival dei Popoli. Nell'agosto 2022, il secondo lungometraggio di Wissam Charaf, intitolato Dirty Difficult Dangerous e coprodotto con Aurora Film e Ne a Beyrouth è stato presentato in anteprima mondiale nel concorso delle Giornate degli Autori di Venezia dove ha ottenuto il Premio Europa Cinema Label.
Le vendite internazionali e la produzione cinematografica, combinate insieme, potrebbero rappresentare un forte motore per l’aumento dei ricavi nel settore audiovisivo. Per questo, pur mantenendo la vocazione alle vendite internazionali, la nostra azienda punta a puntare anche sulla produzione cinematografica e ad impostare una strategia verticale, sfruttando i nuovi scenari resi disponibili in Italia dal credito d'imposta e dagli incentivi alla produzione e alla distribuzione, per diventare un partner affidabile di coproduzione nel panorama dell’industria cinematografica europea.
La compagnia è alla ricerca di nuovi talenti, generi e storie diverse che possano attrarre il pubblico e stimolare il dibattito, proponendo punti di vista diversi dall'ordinario, sia come lungometraggi che come docu-fiction.
Il cartellone annuale è composto da lungometraggi e documentari di alto valore produttivo e artistico che partecipano ai maggiori festival internazionali. Intramovies vanta inoltre un ampio catalogo che comprende alcuni tra i più famosi e prestigiosi classici italiani e film di genere diretti da acclamati maestri come Federico Fellini, Michelangelo
Antonioni, Luchino Visconti, Dario Argento, Pier Paolo Pasolini, Vittorio De Sica, Giuseppe Tornatore, Paolo Sorrentino e molti altri.